AgenPress –  “Ci stiamo già muovendo e c’è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali “.

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein al termine della manifestazione di Milano. “Con una legge preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford.  Saremo al loro fianco come in piazza anche in Parlamento”.

“La legge è stata già presentata , spingeremo perché sia presto calendarizzata e lavoreremo anche con le altre forze di opposizione  perché questa è una battaglia di civiltà che riguarda il futuro dell’Italia e dell’Europa”.

La società “si rende conto che contro questi bambini e bambine crudelmente si sono scagliati coloro che oggi governano il paese, ma sono bimbi come tutti e vanno già nelle nostre scuole, stanno crescendo nelle nostre comunità. Non c’è alcuna ragione di negare il loro riconoscimento, il loro diritto all’esistenza in questa comunità. Andremo avanti anche in parlamento con questa legge e lo faremo in tutti luoghi dove sarà necessario”.

Secondo gli organizzatori sono 10 mila le persone che sono scese in piazza a Milano per protestare contro lo stop imposto al comune alla trascrizione dei figli delle coppie di genitori dello stesso sesso. La manifestazione è stata promossa da I Sentinelli, Famiglie Arcobaleno e Arcigay. A sorpresa in piazza è arrivato anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

L’articolo Milano. Figli coppie gay. Schlein, pronta una legge per il Parlamento. Questo governo è contro i bambini proviene da Agenpress.



Source link

Commenti