AgenPress – Gli Usa manderanno a Kiev altri 400 milioni di aiuti militari e creeranno un quartier generale in Germania per l’assistenza alla sicurezza che sovrintenderà a tutti i trasferimenti di armi e all’addestramento militare per l’Ucraina: lo ha annunciato la portavoce del Pentagono Sabrina Singh. Il nuovo comando, chiamato ‘Security Assistance Group Ukraine’, segna un programma più permanente e a lungo termine per continuare a sostenere Kiev nella sua resistenza all’invasione russa.

I nuovi aiuti comprendono contratti per 1100 droni Phoenix Ghost, l’ammodernamento di 45 tank e altri 40 mezzi fluviali. Le nuove armi non saranno trasferite immediatamente a Kiev perché quelle fornite attraverso l’Ukraine Security Assistance Initiative (Usai) sono ottenute con contratti industriali a più lungo termine.

Volodymyr Zelensky ha “ringraziato il presidente Usa Joe Biden e gli americani per il nuovo pacchetto di assistenza militare da 400 milioni di dollari”,  scrive su Twitter  precisando: “I veicoli blindati ci aiuteranno a liberare la terra ucraina. Apprezziamo questo continuo supporto!”.

L’articolo Ucraina. Gli Usa invieranno altri 400mln di dollari in aiuti militari. Zelensky, grazie per il continuo supporto proviene da Agenpress.



Source link

Commenti