AgenPress – “L’Italia  continuerà a sostenere con convinzione e determinazione l’Ucraina e le sue Forze Armate. Siamo e saremo pronti a proseguire il nostro sforzo. Non vi lasceremo soli di fronte a un’aggressione inaccettabile. Siamo e resteremo al vostro fianco a difesa dei valori di democrazia e libertà”.

Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un colloquio in video conferenza con il suo omologo ucraino, Oleksij Reznikov.

“Esprimo, a nome del Governo  la massima vicinanza al popolo ucraino a cui va tutta la solidarietà degli italiani. Innanzitutto, invio un doveroso pensiero alle troppe vittime e alle tante persone che stanno patendo le dure conseguenze di questa guerra”.

Nel corso del collegamento da Kiev, fa sapere la Difesa, Reznikov ha ringraziato l’Italia “per il prezioso supporto fornito” e ha dato la sua disponibilità a collaborare da subito con il nuovo Governo italiano così come ribadito nel colloquio tra il presidente Volodymyr Zelensky e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

“L’Italia condanna fermamente l’ingiustificabile aggressione russa a uno Stato sovrano contro i principi del diritto internazionale – ha affermato il ministro Crosetto – e, di comune accordo con i nostri Alleati, continuerà a fornire il pieno sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino e a lavorare per compiere ogni possibile sforzo per raggiungere le condizioni necessarie per un serio negoziato di pace”.

L’articolo Guido Crosetto parla con l’omologo ucraino Reznikov. “L’Italia sosterrà l’Ucraina, vicinanza a tutto il popolo” proviene da Agenpress.



Source link

Commenti