AgenPress – “Ad aprile  si incrocia un consistente arrivo di vaccini con la verifica delle capacità dei vaccinatori e dei punti di vaccinazione. Se il sistema regge, e mi porta ad avere 500 mila vaccinazioni al giorno a fine mese, a fine settembre chiudo la campagna”.

Così Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, intervistato dal Corriere della Sera, prevede che si arriverà a mezzo milione di vaccinazioni al giorno “l’ultima settimana di aprile” che è un mese decisivo a suo avviso.

Da circa un mese in carico, Figliuolo vede “un’Italia che vuole uscire in fretta dalla pandemia. Ora è chiaro che bisogna mettere al sicuro le nostre radici: gli anziani; e poi i più vulnerabili”.

Intanto 1,3 milioni di dosi del vaccino anti-Covid di AstraZeneca attese in Italia sono arrivate, completando la dotazione rivista per il mese di marzo e rassicurando per ora le Regioni a corto di dosi, dopo i massicci tagli alle forniture dell’azienda anglo-svedese e i ritardi di Pfizer e Moderna.

L’articolo Covid. Figliuolo, 500 mila vaccinazioni al giorno a fine mese, a fine settembre chiudo la campagna proviene da Agenpress.



Source link

Commenti