[ad_1]

AgenPress–  “Venerdì è già in programma un incontro tra governo e Regioni sul tema vaccini, al quale prenderanno parte anche il nuovo capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e il nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo”.

Lo ha detto la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini in audizione alla Commissione parlamentare per le questioni regionali a Palazzo San Macuto a Roma.

“Somministrare il vaccino agli operatori scolastici sarà la grande sfida del governo; serve un approccio sussidiario, competitivo, ma inclusivo nel rapporto tra il governo e gli enti locali”. Così la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini illustrando le linee guida del suo dicastero in audizione alla Commissione parlamentare per le questioni regionali a Palazzo San Macuto a Roma. “Dovremo trovare la via italiana per accelerare la vaccinazione: abbiamo un alto numero di morti, contagi che aumentano, ma anche una crisi economica profonda”-

L’articolo Vaccini. Gelmini, incontro venerdì tra Governo e Regioni, Protezione Civile e Commissario proviene da Agenpress.

[ad_2]

Source link

Commenti