AgenPress – La Danimarca abbatterà tutti i 15 milioni di visoni allevati nel suo territorio a causa di una mutazione del Covid-19 già trasmessa a 12 persone, che minaccia l’efficacia di un futuro vaccino per l’uomo. Lo ha annunciato la premier Mette Frederiksen in una conferenza stampa e riportato dalle agenzie di stampa italiane. Per l’Ente Nazionale Protezione Animali si tratta di un vero e proprio orrore! Uno sterminio annunciato di 15-17 milioni di animali che dovrebbe far riflettere tutti gli stati europei sulla necessità impellente di dire stop agli allevamenti di animali da pellicce.

Da anni l’Enpa si batte contro l’allevamento di animali da pelliccia, una crudeltà verso milioni di animali maltratti al solo scopo di realizzare capi di vestiario. Parliamo di imprese agricole basate esclusivamente sulla crudeltà nei confronti degli animali, per modalità di allevamento, stabulazione e metodi di soppressione.

L’abbattimento da parte della Danimarca di tutti i 15 milioni di visoni allevati nel suo territorio, per l’Ente Nazionale Protezione Animali “è un vero e proprio orrore! Uno sterminio annunciato che dovrebbe far riflettere tutti gli Stati europei sulla necessità impellente di dire stop agli allevamenti di animali da pellicce.

L’articolo Covid. Danimarca. 15mln di visoni saranno uccisi. Enpa, vero e proprio orrore! proviene da Agenpress.



Source link

Commenti