Agenpet – Prima trovatello “disoccupato”, poi cane-poliziotto ed ora mascotte. Si tratta di Ares, splendido Pastore Tedesco che sabato 23 novembre parteciperà domani, alle ore 13.00, alla dimostrazione delle Squadre Cinofile della Polizia di Stato tra interventi anti-sommossa, ricerca droga e persone, in occasione della doppia Esposizione Internazionale canina organizzata dal Kennel Club Roma e dal Gruppo Cinofilo Capitolino, con Enci e Fci. Il Roma Winner c si terrà alla Nuova Fiera di Roma sabato 23 e domenica 24 novembre (Ingresso EST, Padiglioni 3 e 4, ore 10.00-19.00 www.romawinner.it).

Trovato abbandonato e rifocillato da una signora
Nell’estate 2017 un Pastore Tedesco si aggirava per il quartiere romano di Morena quando una signora, intenerita dal suo sguardo, lo ha rifocillato accogliendolo poi nel garage dove ha sistemato per lui un giaciglio. Vani i tentativi della donna di rintracciare il proprietario, nonostante l’aiuto di un veterinario che ha verificato l’assenza del microchip e, non potendolo tenere con sé, si è rivolta alla Polizia di Stato.

La Squadra Cinofili della Questura di Roma si è subito attivata per valutare la sua idoneità ai servizi di Polizia. Il Pastore Tedesco, un maschio di circa un anno, ha superato brillantemente le prove alle quale è stato sottoposto, dimostrando di essere mansueto, ma coraggioso e aggressivo all’occorrenza, rispettando gli ordini impartiti, e così è stato arruolato e “battezzato” Ares, nome scelto per lui dagli istruttori. Dopo aver frequentato e superato il corso di formazione di 10 settimane, Ares è diventato un’unità cinofila della Polizia di Stato, nel settore Ordine Pubblico e Anti Terrorismo, subentrando a Giolly, Pastore Tedesco femmina di 10 anni, andata in pensione.

Il primo giorno di lavoro del “neo-assunto” lo ha visto protagonista, insieme al suo conduttore, di controlli Antiterrorismo in Via del Corso e stazioni metropolitane.
Al Roma Winner oltre tremila cani, anche campioni, per 145 razze, si contenderanno il “Best in Show”, in un evento ampio oltre 18.000 mq di spazi tra sfilate di bellezza, attività ludiche e sociali, casting di cani attori, spettacoli di giocoleria, disc dog, dog dance e un vasto villaggio commerciale con 42 stand dei migliori marchi a prezzi speciali riservati alla fiera, tra alimentazione, svago, igiene, benessere e trasporto.

Tanti Vip
Interverranno diversi Vip come Valerio Merola, Tina Cipollari e il comico Francesco Bondoli, e grandi campioni del calcio come Aldair, (Roma), Giuseppe Giannini (Roma), Abel Balbo (Roma), Bruno Giordano (Lazio) e altri. Main sponsor dell’evento è Monge, con partner Farmina e Schesir.

In campo 145 razze di cani
Tra le 145 razze di cani, saranno presenti: Akita, Akita Americano, Alano, Alaskan Malamute, Alpenlaendische Dachsbracke, Bassotto, Bearded Collie, Bolognese, Border Collie, Boxer, Bulldog Inglese, Cane Corso, Chow Chow, Golden Retriever, Groenlandese, Hokkaido, Jack Russell Terrier, Jamthund, Kai Ken, Kishu, Labrador Retriever, Laika Russo della Siberia Occidentale, Lapinkoira, Maltese, Norsk Elghund, Pastore Australiano, Pastore Svizzero Bianco, Pastore Tedesco, Samoiedo, Shetland, Shiba, Shikoku, Siberian Husky, Spaniels (razze tutelate dal Cis), Spitz Finnico, Spitz Tedesco, Welsh Corgi Cardigan, Welsh Corgi Pembroke, Wolfspitz e tante altre razze.

Il programma: Winner e Trophy Monge International Dog Show
Dalle 10.00 alle 13.00 oltre 3000 cani provenienti da tutta Europa saranno giudicati da ben 26 giudici internazionali provenienti da tutto il mondo che decreteranno il vincitore più rappresentativo dello standard di ogni singola razza. Poi dalle 14.00 tutti i finalisti si sfideranno al Best in Show. Ma non è finita.

Dal Disc Dog di Adrian Stoica ai casting Tv “da cani”
Sarà un’occasione unica per grandi e piccini per vedere dal vivo lo show effetto “Wow” del pluri-campione del mondo di Disc Dog Adrian Stoica e dei suoi cani spettacolari. E per chi sogna di vedere il proprio quattro zampe brillare in tivù come una star potrà farlo partecipare al pet-casting di Dogstudios, l’azienda di Carolina Basile specializzata nel campo dello spettacolo, tra film, fiction e programmi di intrattenimento televisivo. Di più. Si potranno vivere anche tante altre “dog-experience” come “sfida il cane portiere” interagendo con il proprio beniamino in percorsi di slalom e non solo grazie al centro cinofilo Valcanneto Asd.

Commenti