Agenpet – “Amici, abbiamo bisogno di voi!
117 cani sono gli ultimi ospiti del CARA di Mineo che come promesso ieri abbiamo chiuso, risparmiando un sacco di soldi.
Entro il 31 agosto questi amici devono trovare una nuova casa!
C’è qualcuno di voi che può dare una mano, con un contributo economico o aprendo le porte di casa?”
Potete trovare tutte le informazioni utili su 👉 www.comune.mineo.ct.it

Lo scrive Matteo Salvini sulla sua pagina facebook.

 

ADOTTIAMOLI…NON ABBANDONIAMOLI !

Questa iniziativa nasce per la necessità di non lasciare ad un triste destino i nostri amici a quattro zampe che vivono all’interno del Cara di Mineo, sono circa 110 esemplari, docili ed abituati al contatto umano, accuditi e coccolati proprio dagli stessi migranti e dagli operatori del centro. Oggi questa struttura per l’accoglienza dei richiedenti asilo è in dismissione e non possiamo permettere che i nostri “Pelosi” vengano abbandonati o, peggio, costretti, per il resto della loro vita, a vivere presso un canile.
Vi chiediamo un gesto nobile e di solidarietà, l’adozione o l’affido, diamo loro una seconda possibilità, quella di trovare una nuova casa ed una nuova famiglia. I “Teneroni” sono tutti microchippati e sterilizzati cercano solo cure ed affetto.
In questo sito troverete le foto di alcuni esemplari, i contatti utili, le procedure per richiedere l’adozione o l’affido, e come concordare la possibilità di poterli vedere di persona e portarli a casa vostra.Come avanzare una richiesta di affido o d’adozione?

  • Telefonare al n° 0933 989080 ( Dal lunedì al venerdì, ore 9-12, giovedì 9,00-12,00 e 16,00-18,00);
  • Inviare una richiesta via mail, con oggetto “Adozione Cani”, all’indirizzo – protocollo@comune.mineo.ct.it – indicando le vostre generalità e informazione di contatto;
  •  Recandosi presso il Comune di Mineo, stanza n°10, negli orari sopra indicati.
Scarica il modulo per la richiesta d’adozioneN.B.: Il modulo va compilato e sottoscritto, può essere consegnato direttamente, oppure inviato con PEC, all’indirizzo – protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it – allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Alcune immagini dei Cani

Commenti