Agenpress. Domani 15 marzo 2019 sciopero generale di tutti i comparti del settore delle costruzioni (edilizia, cemento, lapidei, legno arredo, laterizi) e manifestazione nazionale a Roma, in piazza del Popolo: lo ricordano i sindacati che hanno indetto la protesta, Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, spiegando che “arriveranno migliaia di lavoratrici e lavoratori” con treni speciali, traghetti, aerei e 200 pullman.

Lo sciopero, sottolineano, “ha già prodotto un risultato, la convocazione dei sindacati da parte del Governo proprio domani, alle 13.30, con all’ordine del giorno lo sblocca-cantieri”. Dunque “bene nel metodo un tavolo parti sociali-Governo”, spiegano i segretari generali di Fillea, Filca e Feneal, Alessandro Genovesi, Franco Turri e Vito Panzarella.

“Questo è un primo risultato delle mobilitazioni confederali e di categoria. Sul merito, come sindacato delle costruzioni, andremo al confronto con la piattaforma alla base dello sciopero generale unitario di domani, sciopero che a questo punto diventa ancora più importante per sostenere le proposte del mondo del lavoro, le quali più che rivendicare nuove regole, chiedono politiche industriali, investimenti, azioni di sistema finanziarie e sulla qualità dell’occupazione, per difendere il lavoro che c’è e crearne di nuovo, stabile, ben pagato e sicuro”.

Presenti in piazza, domani mattina, anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

L’articolo Cantieri: domani sciopero generale per le condizioni di lavoro proviene da Agenpress.



Source link

Commenti