Agenpress – La fotografia di Sully, il cane dell’ex presidente George H.W. Bush, che veglia la bara del suo padrone, coperta della bandiera americana, ha commosso tutto il mondo.
Sully è il cane del corpo dei veterani, un cane da servizio che negli ultimi tempi era stata affiancata a Bush, colpo dal morbo di Parkinson.
Addestrato per aiutare le persone non autosufficienti, come Bush che per anni ha sofferto del morbo di Parkinson, sapeva aprire porte, raccogliere oggetti, chiedere aiuto in caso di necessità. L’ex presidente lo aveva presentato su Twitter nel giugno scorso, spiegando come tra i due si fosse creata da subito una certa sintonia.
Adesso, Sully che prota il nome dell’uragano del 2009, tornerà in servizio con l’Associazione America’s VetDogs. Questa straordinaria labrador avrebbe infatti un nuovo lavoro da compiere, quello di affiancare le truppe in terapie fisiche e comportamentali presso il Walter Reed National Military Medical Center.
Prima di partire, Sully seguirà il feretro di Bush fino a Washington dove si terranno i funerali, previsti il 5 dicembre, così come indicato dalla famiglia dell’ex presidente.
Sully ha condiviso molto momenti con il presidente, anche e ultime elezioni di Midterms. Accanto all’ultima foto c’è scritto “missione compiuta”. Sully ora ritornerà all’Associazione America’s VetDogs prima di cominciare un nuovo lavoro con le truppe in terapie fisiche e comportamentali al Walter Reed National Military Medical Center. Mercoledì 5 dicembre i funerali a Washington.