Agenpress –  “Non emetteremo più licenze per le botticelle. Ci siamo già confrontati con gli uffici e tecnicamente il dipartimento Mobilità può non emetterne più. È un grosso traguardo, una pagina storica, è un segno molto importante sulla tutela animale”.

Lo ha detto il presidente della commissione comunale all’Ambiente Daniele Diaco che oggi ha dato parere positivo al regolamento sulle botticelle.

“Se tutti i vetturini convertiranno la propria licenza in taxi le 32 botticelle che esistono adesso a Roma spariranno e questo, sommato alla volontà dell’amministrazione di non emettere più licenze, porterà alla scomparsa delle storiche carrozzelle”.

“La volontà politica è quella di presentare un indirizzo politico per chiedere al governo una modifica della legge nazionale 21/92 per eliminare per tutti I comuni italiani il servizio a trazione animale. È chiaro che questo governo ha l’interesse di farlo perché nella scorsa legislatura il M5S ha presentato un disegno di legge in tal senso e noi lo porteremo avanti con la maggioranza che governa questo paese”.

Commenti