Agenpress – Stanno combattendo per sopravvivere…
In questo momento le ruspe stanno distruggendo una minuscola foresta pluviale dove sopravvivono gli ultimi 800 oranghi Tapanuli.

E tutto per costruire una diga che potrebbe segnare la loro estinzione.

Mentre le ruspe distruggono una minuscola foresta pluviale dove vivono gli ultimi 800 oranghi Tapanuli — per costruire una diga che rischia di condannarli all’estinzione. Gli esperti di fauna del luogo stanno per incontrare il presidente Indonesiano per chiedergli di cancellare il progetto e salvare gli oranghi. Diamogli il sostegno di milioni di noi da tutto il mondo. 
Ma il Presidente dell’Indonesia può ancora fermare tutto e vuole essere visto come un presidente vicino alla gente, quindi una grande campagna e l’interesse dei media possono davvero convincerlo! Tra pochi giorni degli esperti di fauna selvatica gli consegneranno il nostro appello — aggiungi il tuo nome alla petizione qui sotto con un solo click, prima che le ruspe distruggano la loro casa!

Salva gli ultimi oranghi Tapanuli — Firma ora!

Al Governo e al Presidente dell’Indonesia, Joko Widodo:
Salvate gli ultimi 800 oranghi Tapanuli dall’estinzione cancellando il progetto della centrale idroelettrica di Batang Toru. Il destino di un’intera specie è nelle vostre mani.

Salva gli ultimi oranghi Tapanuli — Firma ora!

Questa specie è stata scoperta solo pochi mesi fa. E si è capito subito che sono il grande primate maggiormente a rischio di estinzione sulla Terra. Sono solo 800 e vivono in una porzione di foresta pluviale sempre più piccola, in Indonesia — e questa centrale idroelettrica verrebbe costruita esattamente in mezzo al loro habitat! Non sorprende che molte delle più importanti banche se ne stiano lontane dal progetto.

Gli oranghi sono praticamente nostri cugini. Abbiamo il 97% del DNA in comune. Ridono agli scherzi, piangono quando sono tristi, e capiscono perfettamente cosa significa l’arrivo delle motoseghe. Non possiamo lasciarli soli ad affrontarle e a venire spazzati via. Dobbiamo fermare tutto questo, assieme!

Con una grande campagna possiamo renderli famosi, aiutare i giornalisti a denunciare la distruzione, pubblicare annunci sui giornali locali per spingere il Presidente indonesiano a fermare i lavori e salvare un’intera specie. Firma ora e condividi con tutti!

Salva gli ultimi oranghi Tapanuli — Firma ora!

Gli scienziati ci hanno avvertito: stiamo andando verso una nuova estinzione di massa, causata in gran parte da noi umani. Ma al tempo stesso, per la prima volta abbiamo i mezzi per rispondere a questa crisi, e non c’è altro movimento globale che possa intervenire così forte né così veloce come il nostro. Salviamoli!

Commenti