Agenpress – “Lo scorso venerdì mi sono recato a Crevalcore (BO) poiché avevo ricevuto diverse segnalazioni su presunti maltrattamenti a danno degli animali.”asserisce Paolo Bernini portavoce parlamentare del movimento 5 stelle;

“Giunto sul posto in compagnia dei carabinieri e del veterinario Asl, la situazione si è da subito rivelata più drammatica di quanto potessi immaginare. Un anziano ultra ottantenne, emarginato, vive da anni in mezzo ad un boschetto, in condizioni precarie tra un camper dismesso e ferraglia arrugginita.

Lo stesso, detiene legato alla posta un pony, in un box in lamiere, putrido, con fondo scivoloso e che non gli consente movimenti. Un simil pastore del caucaso, tra lamiere e fango in un amatoriale box di pochi metri quadri, e circa nove pinscher privi di giacigli, cucce e simili. L’intera area è inoltre infestata da parassiti di ogni tipo.

Ho denunciato tutto alla locale stazione dei carabinieri che mi ha rassicurato sul fatto che avrebbero trasmesso in procura e che tutti gli animali sarebbero stati messi in sicurezza non appena terminato il “vertice” tra servizi Asl e Comune. Scriveró inoltre ai servizi sociali affinché anche all’anziano siano garantiti cibo, un riparo e la dignità dovuti”, conclude il deputato.

Commenti