Agenpress – Con una marcia indietro in extremis del governo, grazie alle forti pressioni di tutti noi animalisti, è stato di fatto cancellato l’emendamento del Pd che confermava la presenza degli animali nei circhi, l’ennesima follia di questa maggioranza ai danni degli animali.
Come è noto, sono più di 50 paesi nel mondo, e oltre la metà dei partner dell’Ue, che hanno già introdotto il divieto di utilizzare animali nel circo o hanno adottato varie restrizioni. Il testo del Pd che parlava di “graduale riduzione” era un capolavoro di ipocrisia. Lo sottolinea in una nota il Movimento animalista, ringraziando tutti i senatori impegnati nella difesa degli animali che hanno accolto l’appello delle associazioni e del Movimento stesso.
“Il divieto di utilizzare animali sotto i tendoni – ricorda la presidente del Movimento, On. Michela Vittoria Brambilla – è l’unica risposta politica possibile all’ orientamento consolidato di un’ampia e costante maggioranza dell’opinione pubblica, da anni nettamente contraria al barbaro spettacolo degli animali umiliati e sfruttati nei circhi. Oggi abbiamo vinto il primo round, non ci fermeremo fino a che non avremo vinto questa grande battaglia di civiltà”.