Agenpress. A sei mesi dall’inizio della stagione degli aiuti ai cani clochard di Milano, diamo una serie di dati relativi a quanto abbiamo fatto, e a quelle che sono le prospettive per la nuova stagione di aiuti che dovrebbe aprirsi a partire del prossimo mese di ottobre.
Complessivamente i cani clochard che abbiamo aiutato in questi mesi sono stati circa 200, a loro abbiamo distribuito complessivamente 3000 kg di cibo umido e crocchette, oltre 230 le coperte che abbiamo raccolto e ridistribuito, e cinque cani li abbiamo ricollocati.
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di una ventina di volontari che si sono alternati nella distribuzione in questi mesi, e di oltre 140 donatori che ci hanno permesso con le loro donazioni di aiutarci.
“Andremo avanti ancora qualche settimana- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- e poi riprenderemo ad ottobre, siamo certi dell’interessamento di molti volontari e donatori, e da quanto ci è dato sapere lo stesso servizio sarà realizzato anche in altre città italiane, proprio per questo stiamo realizzando una brochure che distribuiremo online a partire dal mese di settembre in maniera totale gratuita”.