Agenpress. Giovedì 27 Aprile 2017 molte persone del centro Nord si uniranno alle realtà locali per chiedere giustizia per Angelo, in occasione della prima udienza contro i suoi assassini .
Il caso del cane ANGELO ha suscitato grande clamore nell’opinione pubblica nel mese di giugno 2016 .
L’inaudita violenza di 4 giovani che a Sangineto (Cs) hanno torturato , seviziato e ucciso il povero Angelo impiccandolo ad un albero e poi finendolo a colpi di pala, ha lasciato un segno indelebile nelle coscienze della gente .
Il barbaro crimine è stato inoltre ripreso dai quattro ragazzi diffuso nel web .
Questo gesto indegno , ha indotto noi promotori dell’iniziativa a sensibilizzare le Istituzioni affinché vengano severamente inasprite le pene attualmente vigenti in caso di maltrattamento e/o uccisione di Animali .
Programma dell’ evento:
- Ore 9.00: Manifestazione in forma statica davanti al Tribunale di Paola dove si terrà la prima udienza.
- Ore 11.30: Corteo: “In marcia per gli Innocenti”. Dal Tribunale di Paola partirà un corteo con arrivo al Santuario di S. Francesco da Paola, il primo Santo “Animalista” della storia della Chiesa Cattolica. Chiederemo all’Abate Superiore della Basilica del Santuario di Paoladi sensibilizzare la comunità cattolica del posto, circa il rispetto dovuto alla VITA DI TUTTI GLI ANIMALI!