Agenpress – “Il Comune ha predisposto e farà’ avere alla procura della Repubblica una relazione su quanto avvenuto. Intendiamo perseguire chi ha diffamato l’amministrazione comunale. I legali stanno esaminando le dichiarazioni rese in questo periodo nei confronti dell’amministrazione e per i quali intendiamo procedere”.

L’ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in conferenza stampa a Palermo parlando del canile municipale e delle proteste dei giorni scorsi contro il trasferimenti di alcuni animali che si trovano nella struttura di via Tiro a Segno, dove ci sono 94 cani, secondo i dati del Comune, e che dovranno essere trasferiti perché’ stanno per partire i lavori di ristrutturazione della struttura. “E’ singolare che quanti sono intervenuti, persino esperti abbiamo affermato cose diffamatorie. Parlare di vivisezione – ha detto – e’ fuori luogo perché’ i cani randagi non possono essere utilizzati per la vivisezione. La rintracciabilità’ dei cani del canile municipale e’ garantita e l’elenco e’ a disposizione della procura”.

“Stiamo predisponendo un programma per la rintracciabilità’ on line di ogni cane dato in affidamento, nel rispetto della privacy. Troveremo una soluzione che sia la migliore possibile per questi animali e la priorità’ e’ fare in modo che vengano adottati e svuotare la struttura”, ha concluso.

Commenti