Agenpress. Il 22 aprile 2017 a Roma, in Piazza del Popolo alle ore 14:00, verrà organizzata una grande manifestazione a favore dei diritti degli animali.
Sotto un’unica bandiera, quella del rispetto della vita di tutte le creature, per dar voce a chi non ne ha, per far aprire gli occhi a chi ancora non l’ha fatto, si riuniranno attivisti, rappresentanti, soci e volontari delle associazioni animaliste di tutta Italia.
L’evento è stato organizzato da Andrea Cisternino, Presidente dell’International Animal Protection League Charitable Foundation di Kiev e che si impegna da sempre in prima persona ad aiutare altre creature in difficoltà. Ha fondato il Rifugio Italia a Kiev, in un paese in cui il numero di cani randagi è alto e pure la loro soppressione.
Lo scopo della manifestazione è unire le forze e le voci per la più nobile delle ragioni, rivendicare il diritto alla vita di tutti gli esseri viventi sfruttati e ammazzati dall’essere umano. Migliaia di voci unite in un solo grido determinato ma pacifico, senza bandiere o appartenenze.
“Non importa essere piccoli o grandi – spiega Cisternino – l’importante e’ parlare e dare voce ai nostri fratelli sfruttati, umiliati, torturati, uccisi, derisi ogni santo giorno, loro sono chiusi in camion, in macelli, in stabulari, dentro gabbie, dentro allevamenti intensivi, legati per tutta la loro vita a catena, non possono parlare, non gli e’ concesso ribellarsi, devono solo SUBIRE e stare ZITTI, neanche i criminali umani più crudeli subiscono questo trattamento.“