Agenpress – Per gli amanti degli animali e in particolare per chi è alla ricerca di un gatto o un cane da adottare, domenica mattina, dalle 10 alle 13 nuovo appuntamento di “Adotta un amico” , la manifestazione, che si svolge tutte le domeniche mattina fino alla fine di Aprile, all’interno di Porto Allegro di Montesilvano.
“L’evento è organizzata da Codici tutela diritti animali con le associazioni Anta, Dog Village, Lav, Meta, Oipa e il gruppo Volontari Animalisti, presso il Centro d’intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano, con il patrocinio della Asl, Comune di Pescara e dell’Ordine dei Veterinari”, precisa Marialuisa D’Olimpo di Animalisti Volontari Pescara.
“Quello di domenica è il quarto appuntamento creata per favorire la difesa dei diritti degli animali e una più responsabile cultura dell’adozione anche degli animali adulti. Infatti- precisa Gabriele Bettoschi, Responsabile di Codici Animali- adottare un cane adulto ha i suoi vantaggi: sapremo quale sarà il suo carattere del cane e la taglia definitiva, senza sorprese. Sarà un cane maturo e l’adattamento dei cani adulti (da un anno di età in poi) è più rapido e facile. La gratitudine, poi, verso i suoi nuovi amici a due zampe, è molto forte, sopratutto se precedentemente ha sofferto un abbandono o anni di canile”:
“Come sempre saranno presenti: stand associazioni animaliste; esposizione gatti e cani da adottare; educatori cinofili, guardie zoofile e volontari ; Veterinari per consulti gratuiti e a tutti i partecipanti sarà dato in omaggio l’innovativo antiparassitaria Alamo, 100% naturale ” , dichiara Carmelita Bellini, Presidente del Dog Village.
“ Oltre a promuovere l’adozione di tanti amici a…4 zampe, la mattinata, sarà caratterizzata dalla sfilata “COLLARE IN FIORE”con iscrizione gratuita e aperta a tutti! Un solo requisito: adornare con fiori, fiocchi o altri accessori festosi il collare, la pettorina o il guinzaglio con cui si conduce il cane” precisa Cristina Feriozzi, coordinatrice della manifestazione.
“Gadget a tutti i partecipanti e Premio al binomio più primaverile, che saprà dimostrare che bella festa è la vita col proprio cane”, dichiara Daniele Della Franca dell’Associazione Anta.
“Ai noti animalisti, Luciano Troiano e a Patricia Fogaraccio, andrà la targa per la più bella storia di adozione. A consegnarla sarà l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Marinella Sclocco” , precisa Ambra Ferri,responsabile provinciale dell’Oipa.