Agenpress  – Come per quanto riguarda un altro pregiato alimento, il fegato d’oca, anche la vita degli storioni allevati è a dir poco crudele. Decimati ormai dalla pesca intensiva nei freddi mari Baltico e Caspio, questi animali vengono intensamente allevati anche nel sud-ovest della Francia, luogo dal quale arriva il video in questione.

Cibo considerato d’élite per il prezzo elevato, il caviale deriva dalla lavorazione e salatura delle uova degli storioni. Nelle immagini è possibile capire come tutto ciò avvenga. Questi animali sono costretti a vivere e nuotare in piccole vasche che trattengono anche i loro rifiuti, portando spesso gli animali ad ammalarsi. Dopo diversi test, per controllare la qualità e la crescita delle uova, gli storioni, a volte ancora vivi, vengono tagliati e vengono strappate loro le uova dalle ovaie.

E’ stato dimostrato che anche i pesci sono esseri intelligenti e in grado di provare dolore, ma il loro non avere voce permette all’uomo di sfruttare e ammazzare senza tregua anche loro. (promiseland.it)

https://www.facebook.com/SeekerNetwork/videos/1360440073980144/

 

Commenti