Agenpress – Roma, Piazza di Montecitorio dinanzi il Parlamento italiano. Oggi si svolgerà la manifestazione nazionale per i diritti degli animali in quanto esseri senzienti. Da tutta Italia persone appartenenti alla società civile, associazioni ed attivisti scenderanno in piazza per chiedere ai rappresentanti parlamentari l’inasprimento delle pene per i reati contro gli animali. La vigente legge 189/2004 ormai inadeguata ed ingiusta non ha la forza di punire adeguatamente chi maltratta ed uccide gli animali che di fatto anche con il massimo della pena non varcherà mai la soglia del carcere.
Di seguito il programma della manifestazione:
Ore 14.00 arrivo organizzatori
Ore 14.00 – 15 attesa partecipanti e distribuzione compiti
Ore 15.00 discorso di apertura
Lettera Aperta “Angelo non è Solo un C@@o di Cane!!
Slogan a tema. Canzone Mani di Edoardo De Crescenzo (scelta dai partecipanti) cantata da un artista Elisa della Sicilia che è venuta anche a Sangineto
Ore 16.00 lettura dei messaggi per Angelo cominciando dalla lettera del presidente del Senato Grasso (non siamo riusciti a Sangineto), l’intervento dell’On. Michela Vittoria Brambilla, poi lettera di Edoardo De Crescenzo a seguire chi ha un messaggio per Angelo.
Interviste e riprese ai manifestanti e passanti a cura di Remo Sabatini e Federico Bason.
Aspettando l’imbrunire slogan e megafono libero.
Ore 17.00 flashmob virtuale su Facebook con la pubblicazione di un immagine di Angelo tutti la stessa immagine tutti lo stesso momento.
Canzone “Angelo grida ancora” live con l’autore Christian Cacciani Albertin ed il suo chitarrista giunti da Torino per dare un contributo all’evento e contestualmente la fiaccolata finale.
La troupe de “La vita in diretta” RAI 1 presente sul posto riprenderà l’evento.